Festival MANN – 24 aprile 2017

Partito oggi il sesto giorno del  Festival Mann / Muse al Museo il primo festival internazionale organizzato da un museo autonomo statale e costituito sui principi della valorizzazione dei Beni Culturali dettati dalla Riforma Franceschini, che fino a martedì 25 aprile accoglierà numerose iniziative all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Un progetto originale voluto dal direttore del Mann Paolo Giulierini, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi, in collaborazione con Luca Baldini, la direzione tecnica e organizzativa di Officine della Culutura e la collaborazione di CoopCulture.
Radio Siani, la radio ufficiale dell’evento, ha iniziato il suo racconto attraverso i volti e le voci dei protagonisti di questa ricca manifestazione nella splendida cornice del museo archeologico. 

 IL VIDEO RIASSUNTO DELLA SESTA GIORNATA DEL FESTIVAL MANN / MUSE AL MUSEO!

 

https://www.youtube.com/watch?v=ugDRCl9LHx4|660|390|0

 

Il primo appuntamento del sesto giorno del Festival si è svolto nella Sala Teatro dove è andato in scena lo spettacolo di teatro giovanile “Il flauto magico” liberamente ispirato a “Il flauto magico” di W.A. Mozart. Di e con Gianni Micheli, produzione Officine della Cultura. L’attore ci ha rilasciato un’intervista molto interessante, raccontando l’esperienza dello spettacolo.

Alle ore 11.30 nella sala Letteratura si è svolto l’incontro sulla figura di Antonio de Curtis in arte Totò dove Enzo Decaro e il direttore artistico del Festival MANN Andrea Laurenzi hanno parlato della figura di Totò, della sua vita artistica e personale alla presenza di un pubblico numeroso. (Intervista nel video). De Caro sarà protagonista anche dell’evento serale delle 21.30, nel salone della Meridiana: “In arte Totò” un reading musicale che prevede anche il supporto della tecnologia con proiezioni e registrazioni dello stesso Antonio De Curtis.

 

ASCOLTA LE INTERVISTE COMPLETE:

 

Nel pomeriggio, nella sala del Toro Farnese, alle ore 16.00 in scena il Recital di Guido CatalanoOgni volta che mi baci muore un nazista“, poeta scrittore e performer che presenterà al pubblico il suo nuovo libro di poesie. Catalano ha raggiunto la postazione di Radio Siani, rilasciandoci un’intervista.

Alle ore 18.00, nella sala teatro “Da Shakespeare a Pirandello“, regia di Davide Cavuti, con Giorgio Pasotti. Un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere dei due autori.

 

ASCOLTA LE INTERVISTE COMPLETE: 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

FESTIVAL MANN 19 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

FESTIVAL MANN 20 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

FESTIVAL MANN 21 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

FESTIVAL MANN 22 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO 

 FESTIVAL MANN 23 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO 

About RockG

Vedi Anche

Festival Mann 2018 – 24 Marzo

Al via il Festival Mann Muse al Museo – Seconda Edizione. Anche quest’anno Radio Siani …