Festival MANN: 22 aprile 2017

Partito oggi il quarto giorno del  Festival Mann / Muse al Museo il primo festival internazionale organizzato da un museo autonomo statale e costituito sui principi della valorizzazione dei Beni Culturali dettati dalla Riforma Franceschini, che fino a martedì 25 aprile accoglierà numerose iniziative all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Un progetto originale voluto dal direttore del Mann Paolo Giulierini, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi, in collaborazione con Luca Baldini, la direzione tecnica e organizzativa di Officine della Culutura e la collaborazione di CoopCulture.
Radio Siani, la radio ufficiale dell’evento, ha iniziato il suo racconto attraverso i volti e le voci dei protagonisti di questa ricca manifestazione nella splendida cornice del museo archeologico. 

 IL VIDEO RIASSUNTO DELLA QUARTA GIORNATA DEL FESTIVAL MANN / MUSE AL MUSEO!

 

https://www.youtube.com/watch?v=mUtIl5oW6pk|660|390|0

 

Il primo appuntamento del quarto giorno del Festival si è svolto nella Sala Teatro dove è andato in scena lo spettacolo di teatro giovanile “Haccadueò“: autore e regia Vania Pucci, immagini dal vivo Giulia Rubenni, produzione Giallomare Minimal Teatro. L’attrice è intervenuta ai nostri microfoni raccontandoci a grandi line le otto piccole storie sull’acqua che formano l’intero spettacolo, incentrato sulla sensibilazzazione circa il consumo ed il risparmio della risorsa più importante di cui disponiamo.

Alle ore 11.30 nella sala Letteratura la giornalista del Corriere del Mezzogiorno Natascia Festa ha presentato il libro “Pesce D’Aprile – Lo scherzo del destino che ci ha cambiato la vita” della coppia di innamorati Daniela Spada e l’attore Cesare Bocci, il Mimì Augello della fiction televisiva “Montalbano“. Un libro che narra la storia di un’esperienza negativa di Daniela ma che, grazie alla forza di volontà, all’amore e all’amicizia ha rappresentato un momento di cambiamento lento ma totalmente positivo. Anche loro, hanno raggiunto la nostra postazione e ci hanno rilasciato una splendida intervista.

Abbiamo ascoltato anche Elisa Napolitano di MANNforKIDS, un laboratorio di didattica museale, un obiettivo del Piano Strategico del Museo che prevede l’adeguamento tecnologico delle esperienze didattiche dei più piccoli.

La mattinata di è conclusa con le interviste ai turisti e allo staff del museo, tra cui due giovani liceali del Liceo Linguistico “Virgilio” di Pozzuoli, nell’ambito della loro esperienza dell’alternanza Scuola-Lavoro ed  Enrica Senato, una guida turistica del museo.

 

ASCOLTA LE INTERVISTE COMPLETE:

 

 

Nel pomeriggio, Caterina Casini, attrice protagonista dello Spettacolo “Woman before a glass: intorno a Peggy Guggenheim” e altro personale dello staff del Festival!

 

ASCOLTA LE INTERVISTE COMPLETE: 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

FESTIVAL MANN 19 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

FESTIVAL MANN 20 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

FESTIVAL MANN 21 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

About RockG

Vedi Anche

Festival Mann 2018 – 24 Marzo

Al via il Festival Mann Muse al Museo – Seconda Edizione. Anche quest’anno Radio Siani …